03/12/2018

Christmas Market a Catania in via Minoriti


Il calore del Natale nella splendida cornice cittadina di via Minoriti dal 30 novembre al 29 dicembre 2018. Artigiani e artisti del nostro territorio vi aspettano per vivere insieme le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa.

Il toponimo di Catania deriverebbe dal siculo Katane, che significa grattugia, scorticatoio, dal terreno lavico su cui sorge. La città costituisce un forte polo d’ attrazione di un vasto territorio che interessa, interamente o in parte, le province centro orientali della Sicilia. E’ posizionata tra il mare e le basse pendici dell'Etna, noto anche come "Mongibello", il vulcano attivo più alto del continente europeo e uno dei maggiori al mondo. La sua altezza varia nel tempo a causa delle sue eruzioni, ma si aggira attualmente sui 3.340 m. s.l.m. Il suo diametro è di circa 45 chilometri. La Fontana dell'Elefante è un monumento realizzato tra il 1735 e il 1737 dall'architetto Giovanni Battista Vaccarini. È collocato al centro della Piazza del Duomo di Catania. Il suo elemento principale è una statua di basalto nero che raffigura un elefante, chiamato comunemente 'U Liotru' e considerato l'emblema della città siciliana.

 
Fonte: siciliainfesta.com

 
  

 
Per raggiungere Via Minoriti da Palazzo Speciale basterà percorrere via Zurria fino ad arrivare in via Castello, da lì proseguire fino ad arrivare in via Cardinale Dusmet, sarete giunti a piazza Duomo ed attraversando Porta Uzeda proseguire dritto su via Etnea, dopo il famoso incrocio “ I Quattro Canti” troverete Via minoriti sulla sinistra.
 
Raggiungi via Minoriti da Palazzo Speciale:
 




Newsletter

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione