29/11/2019

Villaggio di Natale a Catania


Dal 30 novembre - 28 dicembre in Piazza Università a Catania

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di prodotti della nostra terra e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate con i tetti illuminati da centinaia di lampadine, è quella che viene dall'albero di Natale al centro della piazza, che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: canti natalizi, cori polifonici, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria grazie alla filodiffusione in tutta la piazza.
I sapori: panettoni artigianali, pasta di mandorla, torrone e torroncini nostrani, biscotti fatti in casa, frutta secca delle nostre campagne, caramelle e liquirizia.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
Il gusto dei nostri prodotti tipici: tante saranno le occasioni per assaporare le prelibatezze catanesi.

Il Villaggio di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. 


Fonte: Villaggio di Natale-Catania

 
Per raggiungere Piazza Università o da Palazzo Speciale basterà percorrere via Zurria fino ad arrivare in via Castello, da lì proseguire fino ad arrivare in via Cardinale Dusmet, sarete giunti a piazza Duomo ed attraversando Porta Uzeda proseguire dritto su via Etnea, svoltare a destra su via Santa Maria del Rosario e troverete a destinazione.
 
 
Raggiungi Piazza Università da Palazzo Speciale 









Newsletter

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione