Territorio & Natura

Palazzo Speciale | 06/10/2017

Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa' l'8 ottobre 2017 „Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa'

„L' idea è quella di fare riavvicinare i catanesi al parco urbano“


Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa' l'8 ottobre 2017 „Una giornata, quella di domenica 8 ottobre 2017, dedicata alla riscoperta del bosco vicino al centro storico e al litorale della Plaia di Catania chiamato affettuosamente dai catanesi...

DOVE: Boschetto della Playa
QUANDO: 08/10/2017
ORARIO: 10:00
PREZZO: gratuito

Una giornata, quella di domenica 8 ottobre 2017, dedicata alla riscoperta del bosco vicino al centro storico e al litorale della Plaia di Catania chiamato affettuosamente dai catanesi "boschetto della Plaia". L' idea è quella di fare riavvicinare i catanesi al parco urbano che, sebbene sopratutto in passato sia stato lasciato ad incuria e degrado, rimane pur sempre una straordinaria risorsa naturale.

Scopriremo le amenità di flora e fauna in una facile escursione/passeggiata accompagnati dalla dott.ssa Giovanna Marletta, esperto botanico, che ci farà conoscere le forme di vita vegetali presenti nel parco.

Chi vorra' potrà anche provare gli emozionanti percorsi del parco avventura "Liotru Adventure Park" presente all' interno del boschetto. Il parco avventura non si propone esclusivamente come luogo ludico ma anche come esperienza dove ciascuno può mettere alla prova le proprie capacità fisiche e mentali. Ecco perche' è adatto, oltre che a bambini di ogni età, anche agli adulti.

Tutti possono partecipare gratuitamente all'escursione - soci e non soci Legambiente-. Chi vuole accedere al parco avventure ha a disposizione cinque percorsi con prezzo ridotto in occasione dell'evento.


Fonte:

Catania Today




Newsletter

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione