Palazzo Speciale


Il fascino imperituro dell'antichità

Il Palazzo Speciale da oltre 300 anni si erge nell’antico rione, un tempo popolato da principi e pescatori.
Qui, nel cuore della città vecchia, le pittoresche abitudini popolari, miracolosamente sopravvissute al cambiamento dei tempi, convivono con attrazioni e servizi contemporanei: locali alla moda, festival e centri d’arte, musei e spazi espositivi, metropolitana e parcheggi hi-tech.
Palazzo Speciale si trova così, oggi come allora, collocato in una posizione strategica: a pochi passi da Piazza Duomo, dal famoso mercato del pesce, dal Castello Ursino, e dalla piazza Borsellino-Alcalà, principale fermata e stazione di sosta dei bus che collegano la città all’aeroporto.
 
Protetto dalle antiche mura del palazzo, che trattengono all’esterno i rumori cittadini, il B&B a Catania è ubicato nella parte più interna del settecentesco edificio, così da garantire agli ospiti la più assoluta quiete.
L’atmosfera, all’interno del B&B è quella che si respira in famiglia o in casa di amici: spensieratamente colta, informalmente elegante.
E con lo stesso calore con il quale si ricevono i propri cari, si verrà accolti dai componenti della famiglia Speciale che abita nei piani nobili del palazzo.
Se le finiture e l’arredo d’epoca, armoniosamente accompagnati dalle comodità moderne, bastano a regalare suggestioni da sogno al proprio soggiorno siciliano, le attenzioni e i consigli di viaggio della Famiglia Speciale ti faranno scoprire ogni singolo curioso aspetto che anima la Città e, persino, il cuore dei siciliani. 
Una scoperta che comincerà a partire dalla prima colazione: il buffet, apparecchiato secondo la tradizione familiare, coinvolgerà gli ospiti nella degustazione dei sapori tipici del territorio.
Una prima colazione, fatta di particolarità gastronomiche locali e stagionali, che verrà servita nella sala con balcone che diventa, nelle altre ore del giorno, l’area relax attrezzata con libri, Wi-Fi e stampante a uso gratuito.
Questo è il luogo dove poter conversare e conoscersi, ma non è l’unico ambiente comune.
In occasione di particolari festeggiamenti pubblici, come quelli che ogni anno Catania tributa a Sant’Agata, la Famiglia inviterà gli ospiti in terrazza per assistere agli spettacoli sacri e pirotecnici, sorseggiando un aperitivo.
Fuori dal B&B Palazzo Speciale, c’è la città etnea pronta a svelare le sue attrazioni ai viaggiatori: l’architettura, la storia, l’arte, e la vita notturna che ogni sera anima le strade dei dintorni.

Newsletter

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione


Booking online by Hotel.BB